La scuola italiana non prevede direttamente una scuola online ma solo 3 tipologie di scuole: scuole statali, paritarie, private e centri di preparazione.
Il canale “online” è diventato un prezioso alleato a partire dal 2020 quando lo Stato italiano, durante l’emergenza sanitaria dovuta dal COVID-19, ha ritenuto opportuno favorire e potenziare la didattica a distanza.
Scegliere una scuola Online, scegliere Sapiens, significa iscriversi a una scuola in cui non vi è alcun obbligo di frequenza ma dove si pone ugualmente attenzione e particolare riguardo nei confronti dello studente, il quale verrà seguito costantemente da tutor e avrà il proprio materiale didattico consultabile facilmente sulla nostra piattaforma di riferimento.
Ci teniamo particolarmente a sottolineare il seguente aspetto: in ogni singola fase di studio, lo studente non verrà mai lasciato solo e verrà costantemente seguito dai nostri tutor i quali saranno sempre a disposizione per rispondere a dubbi e domande.
Insieme per costruire un nuovo futuro
I tuoi dubbi e le tue perplessità, troveranno qui una risposta!
Q&A
Come funziona una scuola online?
Chi sono i nostri studenti?
I nostri studenti possono esser individuati in 6 diverse categorie:
– Giovani in età scolare che praticano attività sportive a livello agonistico o che studiano discipline extrascolastiche in prestigiose accademie dedicate al mondo dell’arte e della musica.
– Giovani e adulti che vivono all’estero con le proprie famiglie ma che non hanno terminato il ciclo di studi scolastico in Italia.
– Giovani e adulti che per motivi di salute non hanno mai potuto seguire con costanza le lezioni in presenza e che per tale ragione trovano più conveniente seguire ed intraprendere un percorso online.
– Adulti in cerca di occupazione o che vorrebbero iniziare un percorso universitario ma che per questioni burocratiche non possono farlo.
– Adulti e pensionati che vogliono togliersi una soddisfazione e prendersi un titolo di studio per non esser riconosciuti nella società o categorizzati come “ignoranti”
Il diploma è valido e viene riconosciuto correttamente dal MIUR?
Si! Il diploma che otterrai alla fine del tuo percorso con Sapiens, è un regolare diploma di Stato di scuola superiore secondaria. Il diploma verrà rilasciato da una scuola statale secondo le normative vigenti.
Vuoi saperne di più a riguardo? Contattaci!
Che risultati garantisce la scuola online?
Una scuola online NON è un posto in cui si acquista un diploma ma è una scuola effettiva che richiede da parte dello studente: pratica, esercizio e dedizione allo studio. Noi di Sapiens ti aiuteremo nel tuo percorso scolastico, ti forniremo i nostri materiali e ti aiuteremo a creare un tuo personale metodo di studio ma non ti aspettare che il diploma ti venga regalato.
Iscrivendoti a Sapiens non stai acquistando un titolo di studio ma stai acquistando un pacchetto che ti permetterà di sostenere adeguatamente i tuoi esami. Ci teniamo a ricordare che l’acquisto di un titolo di studio non solo rappresenta atto immorale ma è anche imputabile come illegale in quanto costituisce reato punibile ai sensi dell’articolo 23 del codice penale.
Con Sapiens:
– avrete costante supporto e non sarete mai lasciati soli
– potrete ottenere i migliori risultati possibili
È possibile recuperare più anni?
Si! Sapiens dà la possibilità ai propri studenti di potersi iscrivere e recuperare fino a 5 anni in 1. Vuoi avere maggiori informazioni a riguardo? Contattaci!
Come funziona l’alternanza Scuola lavoro?
Il percorso di alternanza scuola lavoro non è uguale a tutti gli indirizzi e invitiamo i nostri studenti a partecipare a sessioni lavorative extra-scolastiche, utili anche per un inserimento lavorativo post-diploma. Se sei uno studente lavoratore e lavori in un ambito inerente al tuo percorso di studio, potrai richiedere al tuo datore di lavoro di convalidare le ore lavorative compilando l’apposito modulo che noi ti forniremo.
Se sei uno studente lavoratore e lavori in un ambito differente dal percorso di studio da te intrapreso, avrai diritto a una scontistica sulle ore totali da fare per alternanza.
Come funziona il pagamento?
Il pagamento verrà gestito e ridistribuito in comode rate da saldare durante il percorso di studi intrapreso.
Come fare per iscriversi?
Per iscriversi contattare la seguente email: sapiens.scuola@gmail.com.
Nell’email di iscrizione allegare le seguenti informazioni: nome e cognome, codice fiscale, indirizzo email, data di nascita, città , provincia, indirizzo di residenza e cap, numero di telefono ed infine la copia di un documento d’identità (carta d’identità, passaporto o patente).
Quale percorso posso scegliere?
Puoi scegliere tra uno dei nostri corsi disponibili che puoi trovare sul nostro sito. Necessiti di un orientamento? Contattaci!
La passione è ciò che ci spinge a continuare!
Lavoriamo da più di 10 anni nel mondo dell’istruzione universitaria con l’obiettivo nel veder realizzati i sogni dei nostri studenti. Lo studio e la conoscenza sono le uniche cose che ci permettono di esser liberi e di cambiare la nostra vita!
Non sarai mai solo!
Sapiens segue i propri studenti in ogni singola fase, dall’iscrizione fino all’esame. I nostri studenti sono la nostra priorità e per tale ragione affianchiamo a ogniuno di loro un tutor personale che lo aiuterà e lo seguirà durante tutto l’anno scolastico.