Insieme per costruire un nuovo futuro

I tuoi dubbi e le tue perplessità troveranno qui una risposta!
Q&A

Come funziona una scuola online?

Il canale telematico è diventato un prezioso alleato a partire dal 2020 quando lo Stato italiano, durante l’emergenza sanitaria causata dal COVID-19, ha ritenuto opportuno favorire e potenziare la didattica a distanza.
Ci teniamo particolarmente a sottolineare il seguente aspetto: in ogni singola fase di studio lo studente non verrà mai lasciato solo e verrà costantemente seguito dai nostri tutor che saranno sempre a disposizione per rispondere a dubbi e domande.

Il diploma è valido e viene riconosciuto dal MIUR?

Si! Il diploma che otterrai alla fine del tuo percorso con Sapiens è un regolare diploma di Stato di scuola superiore secondaria. Il diploma verrà rilasciato da una scuola statale secondo le normative vigenti.

Chi sono i nostri studenti?

Sapiens ogni anno forma studenti di tutte le età. Tra i nostri banchi virtuali, possiamo contare:
• Giovani ragazzi o adulti impegnati quotidianamente in attività sportive o artistiche e che trovano nella didattica a distanza un modo per conseguire un titolo di studio valido a livello Nazionale ed Europeo
• Lavoratori di tutte le età che, per motivi lavorativi, non riescono a seguire le lezioni in presenza e trovano online il proprio percorso di studio
• Ragazzi e adulti che per motivi di salute non sono mai riusciti a frequentare la scuola in presenza
• Studenti che non si sono trovati in linea con il percorso scolastico tradizionale e per propria inclinazione personale sono più propensi a un sistema diverso da quello proposto dai sistemi statali.
• Adulti che per la sola voglia di imparare e di riscattarsi, decidono di intraprendere un percorso di studio liceale e continuare successivamente all’università.

Il pubblico a cui si propone Sapiens è molto eterogeneo ma tutti i nostri studenti sono sottoposti alle stesse identiche attenzioni. Il nostro obiettivo è quello di farvi amare la scuola costruendo assieme un percorso vincente e un futuro più solido

Che risultati garantisce la scuola online?

Secondo i nostri dati statistici il 91% dei nostri studenti riesce ad ottenere il diploma nel primo anno di iscrizione e il 97% di questi preferisce il canale didattico online rispetto agli istituti tradizionali che richiedono un obbligo di frequenza in aula. Noi di Sapiens ti aiuteremo nel tuo percorso scolastico, ti forniremo i nostri materiali e ti aiuteremo a creare un tuo personale metodo di studio. I nostri tutor ti aiuteranno a ottenere il miglior risultato possibile.

È possibile recuperare più anni?

Si! Sapiens dà la possibilità ai propri studenti di potersi iscrivere e recuperare fino a 5 anni in 1. Vuoi avere maggiori informazioni a riguardo? Contattaci!

Come funziona l’alternanza Scuola lavoro?

Il percorso di Alternanza Scuola-Lavoro non è uguale per tutti gli indirizzi e invitiamo i nostri studenti a partecipare a sessioni lavorative extra-scolastiche, utili anche per un inserimento lavorativo post-diploma. Se sei uno studente lavoratore e lavori in un ambito inerente al tuo percorso di studio, potrai richiedere al tuo datore di lavoro di convalidare le ore lavorative compilando l’apposito modulo che noi ti forniremo.
Se sei uno studente lavoratore e lavori in un ambito differente dal percorso di studio da te intrapreso, avrai diritto a una scontistica sulle ore totali da fare per l’Alternanza.
Le ore di Alternanza scuola lavoro sono necessarie per sostenere l’esame di maturità. Lo studente, in base al percorso di studio scelto, dovrà sostenere obbligatoriamente:
90 ore di alternanza scuola-lavoro se è iscritto ad un percorso liceale
210 ore alternanza scuola-lavoro se è iscritto ad un percorso professionale

Come funziona il pagamento?

Il pagamento verrà gestito e ridistribuito in quattro comode rate da saldare durante il percorso di studi intrapreso.

Come fare per iscriversi?

Per iscriversi basta contattare la seguente email: sapiens.scuola@gmail.com.
Nell’email di iscrizione allegare le seguenti informazioni: nome e cognome, codice fiscale, indirizzo email, data di nascita, città , provincia, indirizzo di residenza e cap, numero di telefono ed infine la copia di un documento d’identità (carta d’identità, passaporto o patente).

Quale percorso posso scegliere?

Puoi scegliere tra uno dei nostri corsi disponibili che puoi trovare sul nostro sito. Necessiti di un orientamento? Contattaci!

La passione è ciò che ci spinge a continuare!

Lavoriamo da più di 10 anni nel mondo dell’istruzione universitaria con l’obiettivo nel veder realizzati i sogni dei nostri studenti. Lo studio e la conoscenza sono le uniche cose che ci permettono di esser liberi e di cambiare la nostra vita!

Non sarai mai solo!

Sapiens segue i propri studenti in ogni singola fase, dall’iscrizione fino all’esame. I nostri studenti sono la nostra priorità e per tale ragione affianchiamo a ognuno di loro un tutor personale che lo aiuterà e lo seguirà durante tutto l’anno scolastico.

Contattaci